Occhiali da Vista Personalizzati a Roma
Per evitare che gli occhi si stanchino troppo, stando per diverso tempo davanti al display di un PC o del tablet, a volte basta indossare il paio di occhiali da vista adatti per stare subito meglio. Gli occhi affaticati, infatti, possono trarre grandi benefici dagli occhiali da riposo. Gli occhiali, inoltre, aiutano a correggere diversi difetti della vista, come l’astigmatismo, la miopia, l’ipermetropia e la presbiopia.
Nella nostra ottica ci occupiamo della salute dei tuoi occhi curando e correggendo i disturbi visivi con lenti di qualità. Potrai scegliere tra un vasto assortimento di montature alle quali applicheremo ogni tipo di lenti correttive. Presso la nostra attività potrai trovare anche una linea di occhiali da vista a Roma da donna, uomo e bambino. Il nostro staff ti aiuterà a trovare gli occhiali più adatti al tuo stile.
Montature per occhiali
Scegliere delle buone lenti oftalmiche è importante, ma si sa che la prima cosa che si vede in un occhiale è la montatura. Scegliere la montatura per occhiali più adatta può essere un’impresa ardua: le forme, i colori, i modelli e i marchi delle montature per occhiali sono così tanti che spesso non si riesce a prendere una decisione. Si sa, troppa scelta può portare alla confusione. Per questo motivo Ottica Dedicato, si avvale di personale qualificato e selezionato non solo sulla base della professionalità oculistica ma anche per il gusto estetico e l’attitudine all’ascolto. Per acquistare un paio di occhiali, non bisogna avere fretta!
L’attenzione dei clienti si rivolge soprattutto alla forma e ai materiali della montatura per occhiali e delle sue decorazioni. Fra le forme quelle a farfalla, a cerchio, a goccia o quadrate; fra le decorazioni spiccano quelle con smalti, pietre, bambù e cristalli Swarovski. E poi corno, paillettes, pelliccia, gomma e metalli leggeri.
Ti sapremo consigliare le montature per occhiali più adatte e che meglio risaltano i tratti del vostro volto. Ma la cosa più importante è che la montatura scelta sia comoda!
Sulle montature per occhiali scelte, potete poi montare tutti i tipi di lente (lenti bifocali, lenti progressive, lenti fotocromatiche, lenti per presbiopia, lenti antiriflesso, etc.) avvalendovi del servizio del nostro laboratorio ottico.
Lenti oftalmiche
Le lenti oftalmiche sono un prodotto realizzato in materiale trasparente organico o in vetro minerale, di forma circolare o ellittica. La loro funzione è rivolta alla compensazione ottica delle ametropie, così come alla protezione in presenza di irraggiamento solare o di particolari patologie. Le lenti oftalmiche possono essere monofocali, bifocali e progressive a seconda del difetto visivo.
Lenti sottili, lenti che si adattano a montature piccole, lenti antiriflesso, lenti con colorazioni e specchiature: tante sono le tipologie di lenti oftalmiche, insieme ai nostri specialisti potrete trovare quelle che più si adattano alla montatura per occhiali scelta e alle vostre necessità visive.
Le lenti oftalmiche sono ideali per:
una guida sicura (le lenti per guida garantiscono una buona visione a tutte le distanze);
gli sportivi, dove è importante una visione da lontano e intermedia;
occhiali da lettura, ottimizzati per la distanza di lettura;
Ottica Bergamo, grazie al laboratorio ottico interno, gestisce direttamente la lavorazione delle lenti oftalmiche in modo tale da garantire ai propri clienti il massimo della precisione e il minimo errore.
RICORDA! Le lenti oftalmiche, in quanto correttive dei disturbi visivi, possono essere detratte come spese sanitarie dalla dichiarazione dei redditi.
Lenti Bifocali
Le bifocali a lunetta invisibile, fanno parte di una tipologia di lenti che tecnicamente hanno due focali distinte, quella per lontano nella maggior parte della lente e quella da vicino attraverso l’inserimento di una zona a “lunetta” dove è localizzata la potenza da vicino.
Queste lenti da vista sono molto efficienti per tutte quelle persone che necessitano di ampie e non distorte zone di visione a distanze prestabilite. La potenza della lente ha una separazione netta tra le zone e quindi garantisce di avere nello stesso occhiale, sia la correzione da lontano che da vicino.
Al contrario della lente progressiva, che ha una serie infinite di potenza per le varie distanze, la bifocale ne ha una sola , ma molto più ampia e esente da distorsioni rispetto alle progressive.
Lenti Progressive
La lente progressiva è la più comoda e migliore risposta alla presbiopia con una lente sola possiamo vedere da lontano o da vicino e anche a distanza intermedia utilizzando sempre lo stesso paio di occhiali.
Le lenti progressive presentano due zone funzionali, una per la visione da lontano (oltre i 2-3 metri) ed una per quella da vicino (30-40 centimetri); queste due porzioni di lente sono unite da un settore di transizione detto canale di progressione, in cui la potenza della lente cresce dall’alto verso il basso per arrivare al valore del potere da vicino.
Rispetto ad altre soluzioni ottiche (lenti monofocali, bifocali, trifocali), queste lenti consentono una visione nitida a tutte le distanze, avendo anche una migliore qualità ottica; inoltre non presentano l’antiestetica linea di separazione presente nelle lenti bifocali e trifocali.
Lenti Antiriflesso
I benefici si apprezzano da subito. Basta indossare un occhiale completo di lenti antiriflesso per godere di una qualità visiva notevolmente migliore. Ancora più comfort e sicurezza dagli occhiali che indossi tutti i giorni. In ogni momento della giornata, davanti al pc o alla tv ma soprattutto la sera alla guida, le lenti antiriflesso eliminano i fastidiosi riflessi provenienti dalle fonti luminose artificiali che disturbano e affaticano la vista.
Le lenti con trattamento antiriflesso schermano i riflessi generati dalle luci circostanti e i riflessi che si creano sugli occhiali o sul parabrezza contribuendo ad ottenere una visione più nitida e trasformano anche una guida frequente e prolungata in un viaggio piacevole e, soprattutto, sicuro.
Occhiali da Lettura
Solo utilizzando appositi occhiali è possibile godersi appieno il piacere della lettura. Invecchiando, la capacità di mettere a fuoco gli oggetti (accomodazione) dell’occhio diminuisce e le lettere si riconoscono solo con difficoltà. La maggior parte delle persone, che prima godevano di un’ottima visione senza occhiali per miopia, nota i primi problemi tra i 40 e i 45 anni.
Questo deficit visivo correlato all’avanzare dell’età è definito scientificamente presbiopia e rende la lettura senza occhiali prima difficoltosa e poi impossibile. Il processo è subdolo ed i primi sintomi possono presentarsi già all’età di 35 anni. Comunque, è solo tra i 45 e i 50 anni che la maggior parte delle persone ha bisogno dei primi occhiali da lettura con circa +1,00 diottrie. Fino ai 60 anni, la capacità di accomodazione continua a diminuire finché non viene completamente persa. A quel punto, nella maggior parte dei casi, sono necessari occhiali da lettura con un potere da +2,5 a +3,0 diottrie.