Occhiali da Vista per Bambino
Tutti i bambini devono essere protetti per poter sviluppare una salute ottimale sia a livello del corpo che riguarda gli occhi e gli Occhiali Da Vista Per Bambini hanno lo scopo proprio di poter creare una protezione totale che sia anche preventiva.
Perché si devono curare in modo particolare proprio gli occhi?
Quali sono gli effetti degli Occhiali Da Vista Per Bambini ?
Molto dipende proprio dallo sviluppo degli occhi, quindi cerchiamo di capire quale sia il motivo di adottare gli Occhiali Da Vista Per Bambini indipendentemente se ci sono delle patologie visive.
Nella fascia di età dai 5 anni fino ai 13 anni, il corpo subisce uno sviluppo. Il sistema immunitario diventa più forte, i muscoli iniziano a funzionare e quindi a contrarsi, le ossa si allungano e gli occhi devono funzionare in modo che eseguano sempre delle contrazioni che facciano funzionare in modo perfetto la “decodificazione” delle immagini visive in esterno.
Per quanto riguarda gli occhi stiamo parlando di muscoli che sono molto sensibili e che devono riuscire a mettere in funzioni diverse membrane che possono filtrare la luce in esterno e quindi inviare una immagine perfetta al cervello.
Purtroppo, se da un lato possiamo dire che il loro sviluppo è abbastanza naturale, dall’altro ci sono delle patologie che si sviluppano e che portano ad avere una mancanza di contrazione negli occhi.
Tra quelle che sono più comuni ritroviamo il problema dell’occhio pigro, lo strabismo infantile, la problematica dell’affaticamento degli occhi e l’attacco dai raggi ultravioletti delle radiazioni solari.
Ogni una di esse ha delle lenti specifiche che possono essere montate sugli Occhiali Da Vista Per Bambini. Per primo parliamo del famoso “occhio pigro”, questa è una patologia che colpisce molto i bambini, ma gli adulti non ne sono immuni.
Ad ogni modo, esso si sviluppa perché gli occhi non funzionano in modo corretto e non si contraggono insieme. Tutti e due gli occhi funzionano per rimandare un’immagine che si sta focalizzando. Una volta che ci concentriamo su un’immagine, entrambi gli occhi portano a decodificare l’immagine.
Quando si soffre di occhi pigro capita che un occhio funziona in modo perfetto mentre l’altro tende a sfocare le immagini, a non rimandarle in modo corretto al cervello e, allo stesso tempo, a alterare in modo significativo proprio l’immagine che il cervello rimanda. Un meccanismo molto complesso, come tutta la funzione degli occhi in generale. Quando si soffre di occhio pigro occorre assolutamente una visita oculistica perché ci devono essere degli Occhiali Da Vista Per Bambini con lenti diverse che costringono l’occhio pigro a muoversi e quindi a iniziare a contrarsi e a lavorare per raggiungere gli standard visivi dell’occhio “buono”.
Ottica Dedicato ti aspetta per realizzare il miglior occhiale da vista per il tuo bambino.